Elenco dei prodotti Astoria

Astoria nasce nel 1987, da una storica famiglia di viticoltori, ed è situata nel cuore della Valdobbiadene DOCG, a Refrontolo.

Attualmente l’azienda è diretta dai fratelli Polegato, Paolo e Giorgio, accompagnati dalla sorella Antonella, che hanno saputo rendere l’attività un icona Glamour nello scenario principe della Docg, il Prosecco.

Attualmente Astoria conta su possedimenti di oltre 40 ettari in cui coltiva vitigni tipici della regione trevigiana da cui vengono prodotti il famoso Prosecco Millesimato Docg, il Refrontolo Passito Docg, con i quali l’azienda si è riuscita a conquistare importanti riconoscimenti come ad esempio la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona, piuttosto che i prosecchi Venice Edition, quali Arzanà Cartizze, il Corderie ed il Galìe, o altrettanti ottimi ed elegantissimi vini, come Croder e Clamore fra i rossi, o Mina fra i bianchi.

Astoria dispone di un patrimonio vastissimo di etichette tutte provenienti da vigneti di proprietà dislocati nel territorio trevigiano, coltivati secondo rigidi principi ed un protocollo basato sulla biodiversità, capace attraverso le piante di attirare gli insetti autoctoni più adatti a proteggere le viti, così da permettere un 30% in meno di trattamenti ed una produzione di uve di una qualità elevatissima.

L’azienda è più che riconosciuta a livello internazionale ed esporta in tutto il mondo le sue icone di stile ed eleganza; è presente solo nelle enoteche, nei wine bar e nelle migliori ristorazioni.

Vista dall'alto dei vigneti di Astoria Wine Valdobbiadene Docg