Enrico Gatti

  • vendemmia nei vigneti di Enrico Gatti

Costituita da Enrico Gatti nel 1975, oggi Enrico può contare sull’aiuto dei figli, Lorenzo e Paola, e il marito della figlia, Enzo. L’azienda è cresciuta costantemente nel corso degli anni, raggiungendo una qualità sempre più elevata grazie all’esperienza maturata nel settore.

Oggi gli spumanti Enrico Gatti vengono prodotti da numerosi appezzamenti situati ad Erbusco, coltivati in vigneti Chardonnay e Pinot Nero con un sistema di allevamento a Guyot.

Gli spumanti vengono vinificati secondo il metodo Franciacorta, ovvero caratterizzato dalla rifermentazione in bottiglia, questo fa si che ogni bottiglia abbia una propria evoluzione ed una propria storia da raccontare. Le bottiglie vengono messe a riposo per un minimo di 24 mesi fino ad arrivare ad affinamenti di 60 mesi per i Franciacorta millesimati.

L’azienda di Enrico Gatti dispone di una cantina completamente interrata e termocondizionata, in cui i suoi vini sono in continua evoluzione, in un ambiente appositamente studiato per la loro conservazione.

L’obiettivo finale di Enrico Gatti è l’esaltazione di quelle che sono le caratteristiche peculiari dei suoi vigneti e la conservazione di quelle stesse proprietà all’interno delle sue bottiglie. Dall’attività di famiglia vengono prodotti vini dall’elevata sincerità, che rispettano l’equilibrio naturale degli aromi e mantengono un carattere distinguibile all’interno della vasta produzione di Franciacorta DOC.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca