Primitivo, Susumaniello, Bombino: su Compravini va di scena il vino rosato!

  Compravini.it

 (1)

  L'esperto consigliaNews dal WebOfferte e Promozioni  

Primitivo, Susumaniello, Bombino: su Compravini va di scena il vino rosato!

Rosati dal profumo intenso: lasciati conquistare dal cuore!

L’estate è la stagione perfetta per riscoprire il piacere dei vini rosati: freschi, eleganti, ma con un carattere deciso. Ti presentiamo tre interpretazioni uniche, frutto di vitigni autoctoni del Sud Italia, capaci di regalare emozioni forti al primo sorso.

Scopri la nostra selezione di Vini Rosati e lasciati tentare da quello che più ti rappresenta.
[VISITA LO SHOP ONLINE]
Spedizione gratuita per ordini superiori a 99€


Perché scegliere un vino rosato?

Freschezza e versatilità di abbinamento:
Scegliere un vino rosato è una scelta che unisce freschezza, delicatezza e versatilità e per questo motivo si abbina a una vasta gamma di piatti, dagli antipasti e primi di pesce, a secondi di carne, formaggi freschi, salumi, sushi, zuppe, insalate, carni bianche e persino pizze bianche. È ideale anche come aperitivo.

Benefici per la salute:
Il vino rosato contiene polifenoli con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie simili a quelle del vino rosso, ma ha un contenuto calorico più basso. Contiene inoltre potassio utile per l'equilibrio idrico dell'organismo, e resveratrolo, che aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo e le malattie cardiovascolari.






Intanto noi ti suggeriamo di provare queste etichette tra le più richieste!

Amai Susumaniello Rosè 2024 Salento IGP San Marzano
Amai Susumaniello Rosè 2024 Salento IGP San Marzano
Un vitigno riscoperto che oggi affascina con il suo profilo aromatico complesso: note di frutti rossi maturi, melograno e fiori di campo. In bocca è pieno, minerale, con una freschezza vivace che invita al secondo calice.

Maccone Primitivo Rosato 2024 Puglia IGP Donato Angiuli
Maccone Primitivo Rosato 2024 Puglia IGP Donato Angiuli
Dalla potenza del Primitivo nasce un rosato sorprendentemente armonico: sentori di ciliegia, lampone e spezie dolci, con una struttura avvolgente e una bella persistenza. Perfetto per chi cerca un rosato con “più corpo”.

Veritas 2024 Castel del Monte DOCG Torrevento
Veritas 2024 Castel del Monte DOCG Torrevento
Delicato ma deciso, il Bombino Nero regala un rosato fine, dai profumi di rosa, fragoline di bosco e agrumi. Ottimo equilibrio tra freschezza e morbidezza: un vino versatile, ideale dall’aperitivo alla cena.

 (1)

Blog Ultimi commenti

Cerca nel Blog