Champagne Première Cuvée Brut Bruno Paillard Astuccio
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Champagne Première Cuvée Brut Bruno Paillard Astuccio

56,47 € (Tasse incl.) 46,29 € (Tasse escluse)
check Disponibile
Tasse incluse Spedizione in 3-4 gg lavorativi

INFO PRODUTTORE chevron_right

Champagne AOC
Francia
Pinot Nero 45% - Chardonnay 33% - Pinot Meunier 22%
0.75 l
12.00%
2018/2029
9/10
Formaggi Brie de Meaux e Camembert
8-9°
Contiene solfiti
Brut
Scheda tecnica

DESCRIZIONE
La Première Cuvée è un'interpretazione molto personale dell'intera regione, attraverso una selezione di 35 dei 320 cru della Champagne. Essa è un portabandiera della Maison, più di 30 cru risultato dei più nobili terroirs della Champagne, la cui composizione è tenuta segreta. La maturazione è prolungata ben oltre la durata legale, 3 anni sui lieviti seguiti da un minimo di 5 mesi dopo la sboccatura. Colore oro paglierino e perlage molto fine. La sfumatura rivela la forte percentuale di Chardonnay e l'utilizzo esclusivo della prima spremitura. La finezza del perlage è dovuta ad una materia prima nobile, ad una temperatura di cantina perfettamente controllata. I primi profumi rivelano gli agrumi dello Chardonnay: limone verde, pompelmo. Poi compaiono i profumi di frutti rossi: ribes, lampone, amarena, caratteristici del Pinot Noir. L'attacco è vivo grazie ad un basso dosaggio che rispetta l'autenticità del vino, il naso si conferma con i primi sapori di agrumi, di mandorle, di pane tostato.

CIBO-VINO
Si accompagna divinamente con i formaggi Brie de Meaux, Camembert, Saler stagionati, anche al pollame e ai molluschi e crostacei.

INFO PRODUTTORE
La storia della Maison comincia nel 1984, quando il Sig. Paillard, all’età di 29 anni, crea la prima Cantina al di fuori del territorio della Champagne. Le sue Cru si distinguono subito per personalità ed eleganza, caratteristiche ricercate costantemente dalla Maison. Un grande champagne secondo Bruno Paillard è prima di tutto un vino di assemblaggio, che sappia rispettare i colori naturali del uva da cui proviene e che sappia restituire in equilibrio e profondità tutta la cura che la Maison gli infonde; difatti una caratteristica fondamentale per il Sig. Paillard è che per mantenere la qualità e la personalità delle sue Premier Cru ogni nuova annata viene assemblata per una percentuale che può arrivare fino al 50% con i vini di riserva della Maison. Questo stile molto personale è...

chat Commenti (0)