Cuvée Louise Brut 2006 Champagne AOC Pommery
PRODUTTORE POMMERY
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Prodotta solo in anni eccezionali, la Cuvée Louise della Maison di Champagne Pommery è a basso dosaggio. Questo Extra-Brut è prodotto dalle migliori parcelle dei vigneti della maison.Realizzata con uve provenienti da tre Grands Crus eccezionali, Avize, Aÿ e Cramant, la Cuvée Louise di Pommery è il risultato di un blend di chardonnay e pinot noir. Elegante, il colore è una bella tonalità dorata con riflessi verde chiaro. Ricco, il naso è segnato da gustose note di biscotti. Al palato è fedele al naso con sapori leggermente più precisi di nocciola, lievito e frangipane. Il finale è persistente, con aromi puliti e puri.
PRODUTTORE
Pommery è una delle Maison della Champagne più storiche e rinomate al mondo, fondata nel 1858 da Alexandre Louis Pommery e Narcisse Greno. La svolta significativa avvenne sotto la guida di Louise Pommery, vedova di Alexandre, che ebbe l'intuizione di ridurre la quantità di zucchero nella produzione dello champagne, orientandosi quindi verso un prodotto meno dolce rispetto alle tendenze dell'epoca, dando così vita al primo Champagne Brut nel 1874.
Oggi Maison Pommery è conosciuta per produrre uno degli Champagne più famosi al mondo, apprezzato per la sua qualità eccelsa e ricercata, presente...