La Cuvée Brut Champagne AOC Laurent-Perrier - Mathusalem
PRODUTTORE MAISON LAURENT-PERRIER
DESCRIZIONE CIBO-VINO
La Cuvée di Laurent-Perrier è uno champagne di grande finezza e bella freschezza ottenuto dopo un lungo invecchiamento nelle cantine.Per l'assemblaggio vengono utilizzati solo i mosti della cuvée, ovvero solo l'80% dell'estrazione del succo d'uva, maggioranza di Chardonnay oltre il 50%, Pinot Nero e Meunier.La Cuvée beneficia di un ideale invecchiamento di circa 4 anni in cantina. L'equilibrio e la freschezza che ne derivano consentono un dosaggio basso.Colore oro pallido, bollicine finissime alimentano un filo di schiuma molto persistente. Naso delicato con aromi di agrumi freschi e fiori bianchi, seguiti da crosta di pane, attraversati da leggerissime nuance boisé. Al palato pulito e affilato, di bella progressione.
PRODUTTORE
La Maison Laurent-Perrier è una delle case di champagne più rinomate e prestigiose a livello mondiale. Fondata nel 1812 da André Michel Pierlot a Tours-sur-Marne, nel cuore della regione francese della Champagne, la Maison ha consolidato la sua fama sotto la guida di Bernard de Nonancourt, che ha preso le redini dell’azienda dopo la Seconda Guerra Mondiale, portandola a livelli di eccellenza internazionali.
La leadership familiare e la filosofia aziendale
Oggi, la Maison Laurent-Perrier è guidata dalle figlie di Bernard de Nonancourt, Alexandra Pereyre e Stéphanie Meneux de Nonancourt, che continuano a mantenere vivi i valori e la filosofia aziendale basata su...
feedback Segnala commento