Brut Nature Falanghina 2017 VSQ Alberto Longo
PRODUTTORE ALBERTO LONGO
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il Brut Nature di Alberto Longo è una bollicina elegante e raffinata, perfetta per chi ama i vini secchi e minerali. Dal colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati, si distingue per un perlage finissimo e persistente che dona vivacità e armonia al calice.Al naso sprigiona profumi freschi e agrumati accompagnati da note di frutta bianca, anice e crosta di pane, tipiche della rifermentazione in bottiglia. Al palato è equilibrato e complesso, con una piacevole sapidità e freschezza che esaltano ogni sorso.
PRODUTTORE
L’azienda di Alberto Longo nasce negli anni 2000 a Lucera, città situata a nord della Puglia e dotata di un alto valore ambientale e storico-culturale.
L’attività si concentra in un’azienda agricola risalente all’Ottocento, sapientemente ristrutturata e restaurata al fine di produrre vino di qualità e di offrire un’accoglienza qualificata e professionale.
Alberto Longo si è fin da subito dotato di impianti altamente tecnologici, con il quale controlla tutte le fasi della filiera produttiva tranne la raccolta, rigorosamente manuale, fase in cui vengono accuratamente selezionate le uve provenienti dai 35 ettari dell’azienda, suddivisi fra i poderi della Fattoria Cavalli e della Masseria Celentano, nei pressi della città di Lucera, e dai quali si ottiene una media di circa 80/90...
feedback Segnala commento