Metodo Classico Riserva Nobile 2018 VSQ d'Araprì
PRODUTTORE D'ARAPRÌ
DESCRIZIONE CIBO-VINO
E' il prodotto più tipico, ottenuto esclusivamente da uve Bombino bianco, vitigno autoctono che la Casa d'Araprì ha sperimentato con successo come vino base atto ad essere spumantizzazato col metodo classico. La tecnica della prima fermentazione in legno dona alla Riserva Nobile un colore oro scintillante. Profumo intenso di avvolgente eleganza, con toni di pasticceria al burro che si fondono con un frutto deciso di anans e banana e un sentore di vaniglia. Al palato pieno e complesso, al tempo stesso dinamico.
PRODUTTORE
D’Araprì nasce come produttore di Spumanti esclusivamente Metodo Classico, ovvero il metodo che richiede la fermentazione in bottiglia del vino (chiamato anche metodo “Champenoise”).
Il vitigno di riferimento per l’azienda è il Bombino Bianco, un vitigno autoctono pugliese, originario della Capitanata, che nella spumantizzazione riesce ad esprimersi nella sua pienezza.
Ad oggi d’Araprì è una delle migliori aziende agricole a livello nazionale per la produzione di spumanti e questo grazie all’estrema qualità delle sue uve, quest’ultima...