San Vincenzo 2024 Veneto IGT Anselmi
PRODUTTORE ANSELMI
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il vitigno principale utilizzato per produrre questo vino è il Garganega, il più importante tra quelli coltivati dalla cantina Anselmi. Si presenta in una veste giallo paglierino, all'olfatto ha un aroma fruttato, con note agrumate e tropicali, e sentori di fiori bianchi. Al sorso è un vino equilibrato, fresco e minerale, dalla piacevole sapidità.
PRODUTTORE
Attiva dal secondo dopoguerra, la cantina Anselmi, fondata da Roberto, sorge presso Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona. Il vitigno più importante è il Garganega, coltivato sui terreni delle colline di Monteforte e di Soave.
La cantina Anselmi è un esempio di impegno e perseveranza, con la sua storia lunga e travagliata, ma oggi si impegna al massimo per trovare un connubio tra le tradizioni della terra veneta dove è nata e le migliori innovazioni tecnologiche nel settore della viticoltura.
A partire dal secondo dopoguerra, la cantina Anselmi racconta una storia di impegno e perseveranza. Ci troviamo in Veneto, dove il nonno, Roberto Anselmi, fu infatti costretto a...