Stella Flora 2019 Marche IGT Maria Pia Castelli
PRODUTTORE MARIA PIA CASTELLI
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Stella Flora è un vino bianco ottenuto dall'assemblaggio di uve Pecorino, Passerina, Trebbiano e Malvasia, provenienti da vigneti situati sulle colline di Monte Urano, nelle Marche. Prodotto da uve raccolte a mano, accuratamente selezionate e pressate delicatamente. Vinificato in legno, con lunghe fermentazioni sulle bucce ed affinamento in barriques di rovere per 18 mesi, a cui segue un ulteriore affinamento in bottiglia. Già dall'esame visivo si intuisce che è un vino particolare con sfumature d'oro antico grazie all'insolita tecnica di cantina che prevede un contatto con le bucce ed un basso utilizzo di anidride solforosa. Vino di buona struttura, rilascia profumi di mandarino, arancia amara ed una sottile traccia d'erbe aromatiche. Al palato risulta secco, sapido con grande ricchezza aromatica e buona persistenza.
PRODUTTORE
L’Azienda Agricola Maria Pia Castelli rappresenta una delle più autentiche espressioni dell’eccellenza vinicola delle Marche. Fondata nel 1999 da Erasmo Castelli, l’azienda nasce dalla passione per il vino e dal desiderio di valorizzare il territorio di Monte Urano, nella suggestiva Contrada Sant’Isidoro.
Grazie a un microclima ideale e a terreni ricchi di minerali, i vigneti dell’azienda producono uve di qualità superiore, da cui nascono vini dal carattere intenso e raffinato. Ogni bottiglia firmata Maria Pia Castelli racconta una storia di tradizione, artigianalità e rispetto per la natura.
L’azienda adotta pratiche biodinamiche e una viticoltura sostenibile,...
feedback Segnala commento