Cabernet Sauvignon 2015 Lazio IGP Omina Romana
PRODUTTORE OMINA ROMANA
PRODUTTORE
La cantina ÔMINA ROMANA, fondata nel 2007 dalla famiglia Börner, è situata nella pittoresca zona di Velletri, circondata dalle colline vulcaniche dei Castelli Romani e con una vista sul Mar Tirreno. Questa azienda vinicola nasce da una visione precisa e da un impegno per l'eccellenza, incarnati nella filosofia "Mens et Manus" - mente e mano - che simboleggia l'unione tra il sapere e il lavoro artigianale. L'interazione tra il clima e il terreno è fondamentale nella viticoltura, influenzando significativamente la qualità dei vini prodotti. La cura attenta delle viti e la selezione accurata delle uve sono essenziali all'inizio del processo produttivo. Seguendo la vendemmia, la vinificazione si trasforma in un'arte che riflette l'alta qualità e la passione impiegate sia in vigna che in cantina. I vini che ne derivano, con un profilo unico, sono il risultato di un lavoro meticoloso e rispettoso dei cicli naturali, trasformando le uve in vino e permettendo loro di maturare senza forzare i tempi. Questo metodo paziente permette al vino di acquisire complessità e sfumature che solo il tempo può donare, creando etichette che rappresentano l'essenza del loro terroir e l'abilità artigianale del loro produttore, distinguendosi per eleganza, finezza e complessità, e offrendo un'esperienza sensoriale di alta qualità e unica nel suo genere.
La cantina ÔMINA ROMANA è celebre per il suo impegno nella qualità e per l'utilizzo di varietà monovarietali per valorizzare le caratteristiche distintive di ciascun vitigno.
Con un recente riconoscimento come i TRE BICCHIERI della Guida Gambero Rosso per il loro VIOGNIER ARS MAGNA 2020, ÔMINA ROMANA si afferma come un punto di riferimento nell'ambito vinicolo italiano. Ogni vino della loro gamma è un omaggio alla mitologia e alla terra, con nomi che evocano le qualità sia divine che terrene, come la leggerezza di HERMES...