Telamone Nero di Troia 2018 Puglia IGT Terre Carsiche
PRODUTTORE TERRE CARSICHE
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il Telamone Nero di Troia di Terre Carsiche è un vitigno tipico della Murgia, è noto per il suo carattere deciso, che può regalare vini robusti, con una buona struttura, tannini eleganti e una freschezza che ne facilita anche l'invecchiamento, un vino con un buon equilibrio tra frutto e maturazione.Il Telamone è un vino piuttosto ricco, con sentori di frutti neri maturi, come prugne e ciliegie, accompagnati da note speziate di pepe nero, erbe aromatiche e forse qualche accenno di cuoio o tabacco, tipici dei rossi invecchiati.
PRODUTTORE
Nel cuore della Puglia, tra l'Altopiano calcareo della Terra dei Trulli e la depressione carsica della Valle D'Itria, a sud-est di Bari, nascono i vini della Cantine TerreCarsiche1939. Sono radicati in Puglia, ma hanno un forte desiderio di espandersi a livello nazionale e internazionale.
Dal 1939, la cantina ha i suoi stabilimenti a Castellana Grotte, famosa in tutto il mondo per il complesso carsico delle Grotte di Castellana, uno dei mondi sotterranei più sorprendenti di tutta Italia.
La cantina si trova nel territorio delle Murge e si trova in una campagna fertile con un clima favorevole alla lavorazione dei vini di qualità. Ha impianti innovativi per il controllo delle...
feedback Segnala commento