Resi - Direttiva europea 2011/83
recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013.

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza sopportare spese.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Bottega del vino di Pasquale Di Lernia titolare del sito www.compravini.it (nel seguito “Compravini.it”) la volontà di esercitare tale diritto.

Onde consentire a Compravini.it di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:
- numero e data della fattura;
- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).

La comunicazione di recesso potrà essere comunicata per elettronica all’indirizzo info@compravini.it; tuttavia è consigliabile inviare una lettera raccomandata all’indirizzo Bottega del vino di Pasquale Di Lernia - Corso Regina Elena 16 - 76125 Trani (BT).

Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.

Le spese di restituzione sono a carico di Compravini.it

Il rimborso avverrà alla ricezione dei prodotti resi dal Cliente a Compravini.it.