Cantine Fina

  • Vista della cantina di invecchiamento di Cantine Fina

Cantine Fina si trova a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia. Vetrina su un paesaggio emozionante, difatti dalla cantina è possibile assistere ad un agglomerato di scenari, tra cui le Isole Egadi, la Riserva delle Stagnone e l’Isola di Mothia.

Bruno Fina è consapevole del valore della sua terra e sa come valorizzarlo al meglio. Una terra ricca di varietà pedoclimatiche e differenti caratteristiche di terreni che rendono i vitigni coltivati largamente singolari, che vanno a riflettersi in vini dal carattere deciso, dall’identità assoluta.

Per l’azienda importantissimi sono i valori del rispetto e dell’originalità, difatti attualmente si coltivano in gran parte vitigni autoctoni come Grillo, ZibibboNero d’Avola e Perricone, vitigni pregni della storia siciliana diffusa con orgoglio in tutto il mondo.

In cantina si percepiscono emozioni pure, le stesse che provano Bruno ed i suoi figli ogni giorno durante il loro lavoro; Cantine Fina sa incantare con i suoi paesaggi e con il suo vino, forte, puro e sincero.