Produttori

Andreola

Azienda Agricola Andreola - nel cuore del territorio del Valdobbiadene DocG

Antica Enotria

Antica Enotria è un’azienda agricola del nord della Puglia. Situata nella zona di Cerignola, da trent’anni lavora duramente nel migliorare costantemente i propri vigneti non utilizzando la chimica, gli OGM e gli insetticidi in genere.

Astoria

Astoria nasce nel 1987, da una storica famiglia di viticoltori, ed è situata nel cuore della Valdobbiadene DOCG, a Refrontolo.

Azienda Agricola Podere 29

Podere 29 è un’azienda a conduzione familiare, fondata nel 2005 dal coraggio e dalla volontà di una famiglia legata alla sua terra, che ha fatto del rispetto per la terra una missione.

Azienda Agricola Ricci Curbastro

La storia di Ricci Curbastro comincia nel XIII° secolo e da allora ben 18 generazioni si sono susseguite alla guida dell’azienda. Una famiglia dalle radici antichissime, nobiliari, situata a Ravenna ma di origini fiorentine.

Azienda Santa Barbara

Cantina Santa Barbara è un’azienda che opera in un antico monastero, situato nel territorio di Barbara, nelle Marche. Il nome è stato appositamente scelto per omaggiare la terra, le tradizioni ed i culti del comune, tra cui quello di Santa Barbara, protettrice del borgo.

Boizel

Una delle più antiche e famose Maison francesi al mondo, nata ufficialmente nel 1834 ad Epernay, dall’intraprendenza di Auguste Boizel e sua moglie Julie Martin, che investirono tutto nell’incredibile mondo dello Champagne. Da allora l’azienda è sempre rimasta in mano alla famiglia Boizel, passando il testimone al susseguirsi delle generazioni.

Braida

Una Cantina che nasce dalla passione e dall'amore di Giacomo Bologna per il vino, il Barbera, tramandato ai figli Giuseppe e Raffaella che continuano ad inseguire quello che era il sogno del padre nel miglior modo possibile. Ad oggi Braida è un’azienda affermata e riconosciuta a livello internazionale, che fa del terroir piemontese un culto assoluto.

Bressan

Una Cantina fondata sulla tradizione e sul rispetto del territorio, così nasce Bressan dagli antenati di chi ora ne porta avanti i principi, Fulvio Bressan.

Bruno Paillard

La Maison Bruno Paillard è nata dal desiderio del suo fondatore di creare uno champagne molto differente dagli altri, uno champagne puro e naturale.

Cà del Bosco

Quella che era una casa immersa in un bosco di castagni, si è trasformata in una delle più moderne e avanzate cantine d’Italia. Da allora un unico principio definisce l’essenza di Ca’ del Bosco: la ricerca dell’eccellenza.

Cantina Diomede

Cantina Diomede è una delle aziende più importanti per il settore enologico pugliese.

Cantina San Donaci

Una delle cantine più antiche del Salento, che fa della Qualità un impegno costante e della valorizzazione del territorio uno dei cardini portanti dell'azienda, esaltandone le caratteristiche peculiari proprie dei vigneti autoctoni quali Negroamaro, Primitivo e Malvasia Nera.

Cantina Terlano

Fondata nel 1893, la Cantina di Terlano è una delle cooperative di produttori più all’avanguardia di tutto l’Alto Adige.

Cantina Tramin

Tra le cantine sociali di più antica tradizione dell’Alto Adige, emerge Cantina Tramin, una realtà solida ma ricca di sogni a passioni, che con i suoi incantevoli profumi stimola suggestioni evanescenti ed emozioni sincere.

Cantine Carpentiere

Le Cantine Carpentiere si trovano a Corato, nell’altopiano delle Murge, oggi Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Cantine due Palme

Quella di Cantine Due Palme è la storia del sogno di Angelo Maci. La visione di un uomo, la terza generazione di una famiglia di vignaioli, che ha ereditato la cantina di famiglia e che ha investito passione e amore nella sua terra.

“Per coltivare bene un vigneto, bisogna prima coltivare l’uomo. Il vino esiste perché c’è chi cura la terra e l’uva, giorno dopo giorno” Angelo Maci.

Cantine Fina

Cantine Fina è un’azienda vitivinicola che nasce dal concetto di famiglia. Bruno Fina ha creato una realtà in cui, grazie all’esperienza e alla dedizione del lavoro di vigna, riesce ad ottenere un vino che conserva tutto il calore familiare profuso, da lui e dai suoi figli.

Colli della Murgia

Una cantina che nasce negli anni '90 nei pressi di Gravina di Puglia, a poca distanza dal confine con la Basilicata, che sa incantare ed innovare con un vino rispettoso dell'ambiente e del territorio locale.

Contadi Castaldi

Contadi Castaldi è un’azienda situata tra i pendii della zona della DOC Franciacorta, in Lombardia. Situata ad Adro, terra a vocazione viticola da tempi immemorabili, caratteristica dovuta anche al clima perennemente mite e temperato, ideale per questo scopo.

d'Araprì

La Cantina d’Araprì nasce nel 1979 dalla passione per il jazz ed il buon vino di tre amici storici, ovvero Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore, tant’è che il nome deriva proprio dalle iniziali (in ordine) dei tre fondatori.

Distilleria Marzadro

La storia di Distillerie Marzadro nasce nel dopoguerra, a Rovereto, in Trentino.

Dom Pérignon

Dom Pérignon è la cuvée di prestigio della Maison dello Champagne Moët & Chandon.

Prende il nome da Dom Pierre Pérignon, un monaco benedettino che ha saputo padroneggiare l'arte della miscelazione di vitigni per ottenere lo champagne perfetto, considerato come il punto di partenza per la storia moderna dello champagne.

Donato Angiuli

La cantina Donato Angiuli ha origine nel 1880, una storia di famiglia che continua ancora oggi e che non avrà mai fine.

Emidio Pepe

L’azienda nasce nel 1964, dalla passione di Emidio Pepe - Classe 1932 - uomo di poche parole, caparbio e attento osservatore, con valori saldi e idee precise. Instancabile lavoratore, continua ancora oggi a occuparsi personalmente di tutti i suoi vigneti, dalla potatura alla raccolta.

Enrico Gatti

La Enrico Gatti è una piccola azienda a conduzione familiare, collocata in Franciacorta, un territorio particolarmente vocato all’attività vitivinicola.

Feudi Salentini

Feudi Salentini nasce nel 1994, a Leporano, in una delle zone più belle del Salento, circondata da vigneti, ulivi secolari e un mare cristallino.

Giancarlo Ceci

L’Azienda Agricola Biologica Agrinatura di Giancarlo Ceci, è il risultato del Know How di otto generazioni di agricoltori e della cura meticolosa dell’intera catena di produzione di ortaggi, frutta, olio extravergine di oliva e vino.

Giovanni Aiello Enologo per Amore

Enologo per amore, Giovanni Aiello ha scelto di partire da un’idea semplice: produrre vini che rappresentino la terra di Puglia, una zona particolarmente fortunata e fertile che attraversa Putignano, Castellana e Fasano.

Acquista online prodotti di Giovanni Aiello Enologo per amore

Kellerei Bozen

Kellerei Bozen è una cooperativa formata da ben 224 soci dislocati in tutto il territorio che contorna Bolzano, ad un altitudine che va dai 200 e arriva fino ai 1000 metri s.l.m.

Krug

La storia di una delle cantine più rinomate del mondo, una Maison formidabile, cha ha saputo innovare ed entusiasmare di anno in anno, generazione in generazione. Questa è Maison Krug, e la sua storia nasce dalla mente creativa e geniale di Joseph Krug.

L' Opificio del Pinot Nero

L’Opificio del Pinot Nero nasce dall’irrefrenabile voglia dimostrata da Marco Buvoli di onorare “…quella meravigliosa uva che si chiama Pinot Nero”. L’azienda non è altro che parte della sua casa, che chiama “Laboratorio Creativo”, in cui sperimenta e progetta i vini che oggi sono in cantine di soli veri appassionati.

l'archetipo

Da sempre protettore del territorio e di quelli che sono i “meccanismi intrinsechi” della Natura, Archetipo si professa un’azienda dalla cultura biodinamica, capace di valorizzare quelli che sono gli aspetti peculiari del proprio terroir, senza impoverirlo, anzi rispettando i naturali bioritmi necessari allo stesso per svilupparsi in meglio, rendendolo ricco di qualità e proprietà: questo tipo di atteggiamento nei confronti della propria terra viene chiamato LA FILOSOFIA DELLA LIBERTA’.

Lanificio San Salvatore

Amaròt è un amaro artigianale a base di erbe e chinotto. Nasce a Torino, nello storico quartiere di San Salvario e vinene prodotto sapientemente dai distillatori di Castelnuovo Don Bosco.

Louis Roederer

La storia della Maison Louis Roederer nasce nel 1833, quando, l’imprenditore ed esteta Louis Roederer prende la decisione lungimirante di arricchire il vigneto per controllare tutte le fasi dell’elaborazione del vino e crea uno stile, uno spirito e un gusto del tutto originali.

Luigi Pira

La storia della Cantina Luigi Pira è legata alle colline di Serralunga d’Alba sin dalla fine dell'800. Prende il nome dal padre degli attuali "traghettatori" dell'azienda, ovvero Giampaolo, Romolo e Claudio Pira.

Marchesi Antinori

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

Masciarelli

Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna.

Menhir

Cantina Menhir è un’azienda giovane, fresca ed innovativa, nata dalla visione, un po’ magica, dei suoi fondatori Gaetano Marangelli e Miriam Daniele, che avevano di quel territorio pugliese chiamato Salento, dotato di caratteristiche uniche e prospettive ispiratrici.

Philipponnat

Philipponnat vanta una storia plurisecolare, cominciata ben 5 secoli fa, quando Apvril le Philipponnat si pregiava di essere l’esclusivo fornitore del Re Luigi XIV, e perpetuata di generazione in generazione, attribuendosi negli anni il merito indiscusso di essere una delle migliori Maison dello Champagne al mondo.

Poggio le Volpi

Compravini.it - Poggio Le Volpi - DonnaLuce - Epos - Roma

Polvanera

Polvanera nasce da una lunga tradizione di famiglia che ha radici nella viticoltura da sempre.

Produttori Vini Manduria

La storia di Produttori Vini Manduria nasce nel 1928, quando un numero ristretto di soci si unirono formando la “Federazione Vini”, ufficializzata nel 1932 con il nome “Cooperativa Produttori Vini e Mosti Rossi superiori da taglio per la zona di Manduria”, con lo scopo di produrre vino da taglio da vitigni di Primitivo.

San Marzano

Una cantina storica della Puglia, fondata nel ’62 da 19 vignaioli, oggi conta più di 1200 soci e vigne che si estendono per più di 600 ettari. Cantine San Marzano è un punto di riferimento per tradizione e cultura vitivinicola, che opera nei pressi di Taranto, nel salentino.

Schola Sarmenti

Nelle contrade della campagna salentina, tra muretti a secco e distese di terra rossa, si scorgono vigneti di piccoli alberelli, simbolo di una storia, la vera anima di Schola Sarmenti.

Tenuta Giustini

Tenuta Giustini produttore vini autoctoni pugliesi

Tenuta San Guido

Tenuta San Guido nasce dalla volontà di Mario Incisa della Rocchetta di produrre un vino che fosse simile al bordeaux, un vino che rappresentasse l’aristocrazia dell’epoca.

Tenuta Ulisse

Tenuta Ulisse è un’azienda “giovane”, nata nel 2006 dalla famiglia Ulisse, che con esperienza e maestria sorprende ogni anno con un nuovo capolavoro, nato dai propri ottimi vigneti.

Toso

Là dove le colline delle Langhe cominciano a salire più in alto e il Moscato è il vitigno più rappresentativo, è posizionata l’Azienda Toso, nella Valle del Belbo, a Cossano Belbo.

Umani Ronchi

Umani Ronchi. Produttori di Vino in Marche e Abruzzo

Varvaglione

L’azienda Varvaglione 1921 è situata in Puglia, alle porte del Salento, proprio nel cuore dei territori della Magna Grecia dove 2500 anni fa i coloni greci, per produrre vini di qualità, introdussero il sistema di allevamento della vite ad alberello per meglio esporre i grappoli d’uva alle cure del sole, in un’area favorita dalle ottimali condizioni climatiche e dalla mite brezza Jonica che bacia le zone che si affacciano sul Golfo di Taranto.

Villa Schinosa

Il Moscato di Trani 2014 di Villa Schinosa

Vincent Girardin

Un’affermatissima “giovane” Maison, che porta il nome del suo fondatore, Vincent Girardin, e che, partendo da un vigneto di soli due ettari nel 1980, oggi offre prestigiose denominazioni provenienti da 9 villaggi della Côte de Beaune: Meursault, Puligny Montrachet, Chassagne Montrachet, Saint Aubin, Santenay, Savigny Les Beaune, Aloxe Corton, Volnay e Pommard. L’azienda è guidata oggi dal signor Nié, partner di lunga data di Girardin e presidente della Compagnie des Vins d'Autrefois a Beaune.

Zenato

Cantina Zenato nasce nel 1960 da Sergio Zenato, a San Benedetto di Lugana. Padre di famiglia, da sempre appassionato di buon vino, nel corso degli anni incentra tutti i suoi sforzi sulla valorizzazione del vitigno autoctono Trebbiano di Lugana, ottenendo in futuro una propria DOC.