Elenco dei prodotti Feudi Salentini

Feudi Salentini nasce nel 1994, a Leporano, in una delle zone più belle del Salento, circondata da vigneti, ulivi secolari e un mare cristallino.

Il Salento comprende le province pugliesi di Taranto, Brindisi e Lecce e rappresenta una terra ricca di sapori, profumi, cultura e tradizioni che, all’unisono, formano una dolce armonia di colori caldi e aromi intensi. È un territorio dominato dalla macchia mediterranea in cui il verde intenso dei vigneti e l’imponenza degli ulivi secolari spiccano sullo sfondo di un mare cristallino, mentre sono coccolati dal vento che ne accarezza le fronde. Il perché proprio questo magico luogo è dettato dal profondo amore che riservano Cosimo e Maria Teresa Varvaglione, assieme ad un’equipe di giovani, per la terra e per il sole di questo territorio, fattori che attribuiscono doti qualitative elevate ai vini dell’azienda Feudi Salentini. In questo contesto, l’azienda si pone l’obiettivo di innovare rispettando la tradizione, coltivando vigneti ad alberello, raccogliendo l’uva a mano come allora ed utilizzando tecniche che rispettano la vitalità del territorio.

L’azienda vinicola Feudi Salentini è riuscita a unire le peculiarità di una terra ricca e rigogliosa, la tradizione nella produzione di vino e le innovazioni di un’azienda al passo con i tempi. Infatti, produce un’ampia varietà di vini provenienti da vitigni autoctoni del Salento, che rispecchiano nel gusto e nel profumo, l’unicità di questa terra straordinaria.

Vigneto Feudi Salentini Puglia