Elenco dei prodotti Menhir

Cantina Menhir è un’azienda giovane, fresca ed innovativa, nata dalla visione, un po’ magica, dei suoi fondatori Gaetano Marangelli e Miriam Daniele, che avevano di quel territorio pugliese chiamato Salento, dotato di caratteristiche uniche e prospettive ispiratrici.

Menhir ha scelto la Valle dell’Idro per promuovere sottoforma di vino quello che è il rispetto del territorio e dei suoi valori, attuando un modello sostenibile di agricoltura. L’ Azienda agricola possiede 45 ettari in cui sono coltivati vitigni autoctoni come Primitivo, Negroamaro, Susumaniello, Aleatico, Fiano, Malvasia, Verdeca dai quali nascono elisir che richiamano la fragranza della macchia mediterranea pugliese, mescolata ad intriganti note d’Oriente.

Ad inizio 2019 inaugurano la loro nuova cantina, situata tra maglie ed Otranto, che, come un menhir della civiltà antica si poneva per testimoniare un nuovo insediamento, il “menhir aziendale” si pone come innovativa scelta stilistica e qualitativa volta a voler rappresentare l’unicità di quel territorio, pregno di peculiarità da scoprire. Attualmente vengono prodotte dalla cantina circa 25 etichette tra cui: N° Zero, Quota 29, Calamuri, Pietra, Pass-O, Sale; etichette che indiscutibilmente sanno distinguersi nel vasto panorama enologico pugliese, italiano ed internazionale.

Cantina Menhir Gaetano Marangelli e Miriam Daniele