Feudi di San Gregorio

  • Bottaia di Feudi San Gregorio

Marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia, Feudi San Gregorio è oggi esportatrice di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori mediterranei, che punta sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio di provenienza e sul produrre vini “contemporanei” di qualità, ponendo al centro della dinamica aziendale il cliente e tutte le sue esigenze.

L’attenzione verso la clientela la si ritrova in bottaia, cui oltre ad essere un luogo destinato al riposo del vino è anche un luogo di ritrovo, di scambio, di meditazione, di accoglienza e ristoro. La bottaia di Feudi San Gregorio è un luogo in cui la tradizione, la passione e il legame al territorio vengono vissuti profondamente e trasmessi con orgoglio al visitatore.

Feudi San Gregorio dispone di ben 700 vigneti dislocati su tutto il territorio dell’Irpinia, zona della Campania da sempre a vocazione vitivinicola. Un territorio unico, dotato di caratteristiche peculiari rispetto al resto del Sud Italia, dal quale nascono alcuni dei più originali e longevi vini d’Europa: il rosso Taurasi, i bianchi Fiano di Avellino e Greco di Tufo. È valorizzando questi vini che Feudi San Gregorio si è imposta come azienda leader del Sud Italia ed attualmente conta su un gruppo ampio di cantine, dislocate in tutta Italia, ciascuna dotata di una struttura produttiva autonoma e di una propria storia, ma che puntano tutte agli stessi valori che hanno fatto di Feudi una grande realtà.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca