Brut Blanc de Noirs Champagne AOC Fleury
PRODUTTORE CHAMPAGNE FLEURY
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Prodotto nel distretto più meridionale della regione champagne, precisamente a Courteron, nella Côte de Bars, le vigne sono radicate su splendide colline caratterizzate da suoli argilloso-calcarei che riescono a regalare ai vini di quest'area molta più struttura rispetto ad altri distretti più a nord. E' una bollicina realizzata dall'assemblaggio di vini base di diverse annate seguendo i dettami dell'agricoltura biodinamica.Si presenta di un colore giallo oro, al naso floreale con note di miele, al palato è fresco e avvolgente.
PRODUTTORE
Champagne Fleury è una storica Maison situata nel comune francese di Courteron nel dipartimento dell'Aube, la zona più meridionale della denominazione Champagne AOC, una zona principalmente vitata a Pinot Nero.
Fondata nel 1895 da Emile Fleury che, dopo l'invasione della Fillossera dei primi del XX secolo, fu il primo a piantare dei Pinot Noir innestati in questa zona. Negli anni '30 fu suo figlio, Robert Fleury, a produrre e commercializzare il proprio Champagne per cercare di salvare il raccolto, diventando di fatto "il primo dei Champagnes de Vignerons". Ma anche Jean-Pierre...