Metodo Classico Brut Rosè d'Araprì
PRODUTTORE D'ARAPRÌ
Montepulciano - Pinot nero
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il vino rosato è un tipico prodotto del meridione d'Italia, è in quest'ottica l'azienda d'Araprì ha voluto preparare il suo Brut Rosè di colore rosa chiaro con riflessi di buccia di cipolla che sprigiona il sole di cui è baciata la propria terra. Color salmone rosato con sfumature discrete di porpora ed oro, con spuma morbida ed abbondante e fine e persistente perlage. Naso intenso fresco e dolce e ampio con fragranza di fiori e una fusione delicata di pane, tostatura e frutta matura. Al palato secco seppur rotondo, sapido, di lunga persistenza.
PRODUTTORE
D’Araprì nasce come produttore di Spumanti esclusivamente Metodo Classico, ovvero il metodo che richiede la fermentazione in bottiglia del vino (chiamato anche metodo “Champenoise”).
Il vitigno di riferimento per l’azienda è il Bombino Bianco, un vitigno autoctono pugliese, originario della Capitanata, che nella spumantizzazione riesce ad esprimersi nella sua pienezza.
Ad oggi d’Araprì è una delle migliori aziende agricole a livello nazionale per la produzione di spumanti e questo grazie all’estrema qualità delle sue uve, quest’ultima...