Moi Primitivo 2020 Puglia IGP Varvaglione
PRODUTTORE VARVAGLIONE
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Da uve Primitivo raccolte da vigneti nella zona di produzione del Primitivo di Manduria DOP, in prossimità del Mar Ionio, nasce questo vino dal colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso richiama sensazioni di frutti rossi sotto spirito, confettura di prugne e sentori speziati di frutta secca e liquirizia. Vino corposo, morbido, ben strutturato ed equilibrato.
PRODUTTORE
In queste terre solcate da muretti a secco, dove si gode della vista di una terra fertile che mesce il verde intenso dei vigneti ed i riflessi argentei degli ulivi secolari. L’ azienda vini Varvaglione lavora nel settore del vino dal 1921, da tre generazioni, ed è una delle realtà emergenti nel panorama del vino pugliese.
Oggi, il marchio Varvaglione 1921 è riconosciuto nel mercato nazionale e in quello internazionale ed è supportato da una prestigiosa lista di vini che hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. L’ attenzione dell’azienda tarantina è focalizzata sulle varietà di vini locali, quali: Primitivo di Manduria, Negroamaro, Malvasia e Aglianico di uva rossa, Verdeca, Falanghina, Malvasia e Fiano di uva bianca. Inoltre, per quanto concerne i vitigni internazionali,...