Azienda Agricola Ricci Curbastro

  • Vista dall'esterno della cantina di Ricci Curbastro e dei vigneti

L’azienda si trova a Capriolo, in provincia di Brescia, e conta su di un appezzamento di terreni di ben 32 ettari, di cui 27 investiti in vigneti, coltivati unendo le più recenti tecnologie alle più antiche tecniche di coltivazione della vite.

Dall’azienda agricola nascono vini dotati di un DNA forte, impregnati della storia, dell’esperienza della famiglia Ricci Curbastro e di tutte quelle caratteristiche donategli dalla Franciacorta che lo rendono un vino unico e costantemente apprezzato nel corso degli anni.

L’azienda è incentrata sulla produzione di vini spumanti Franciacorta DOC divisi in una gamma più che completa, che varia dal Dosaggio Zero (ovvero, il Gualberto) al Demi Sec. Vini dalla sublime eleganza, vinificati da uve Pinot Nero e Chardonnay, capaci di lunghi affinamenti in bottiglia e portatori di stile in tutto il mondo.

Dalla cantina vengono prodotti anche numerosi vini rossi e bianchi, di denominazione Curtefranca DOC e Sebino IGT. Vini dal carattere definito, di ottima caratura, che riflettono il meglio che la Franciacorta ha da offrire.

Le parole “Innovazione” e “Ambiente” sono il focus principale dell’attività di famiglia, la quale investe risorse considerevoli per garantire anno per anno una “Qualità” eccellente, cercando di ottenere una resa qualitativamente sempre migliore.