Tenuta Ulisse

  • Primo piano Tenuta Ulisse Abruzzo

Azienda a conduzione familiare che conta sul rispetto dei valori che uniscono tradizione, storia e territorio. Oggi diretta dai fratelli Antonio e Luigi Ulisse, eredi della tradizione ed interpreti delle nuove tecnologie, che adottano per la propria cantina una struttura produttiva all’avanguardia: l’area vinificazione è attrezzata con tecnologie di ultima generazione e la moderna linea d’imbottigliamento garantisce la massima cura nel confezionamento dei prodotti.

Tenuta Ulisse è un’azienda abruzzese, che sostiene una vasta gamma di vitigni autoctoni quali Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino, Cococciola e Passerina ed ai quali si aggiungono ulteriori vitigni internazionali quali Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Chardonnay.

Tutte le tenute agricole della Tenuta Ulisse hanno una particolarità, per esposizione, microclima, composizione, dei suoli e ventilazione. Ciascuna esprime una propria identità. Questa diversità è una ricchezza che va tutelata e valorizzata sino alla bottiglia. Tenuta Ulisse è custode di un patrimonio ampelografico senza eguali in Abruzzo.

L’azienda fa del rispetto per le peculiarità del territorio una regola ferrea, che persegue vendemmia dopo vendemmia, rispettando la naturalità ed esaltandone il valore enologico, donando ai propri vini una forte impronta del territorio ma suscitando l’interesse da parte dei mercati più esigenti e preparati.