Abbinamenti: i migliori vini rossi da gustare con gli spaghetti all'amatriciana

  Compravini

 (2)

  L'esperto consiglia

Abbinamenti: i migliori vini rossi da gustare con gli spaghetti all'amatriciana

Con quale vino posso, secondo te, trovare un abbinamento perfetto con l'amatriciana?
Il caro Silvio C., nostro assiduo cliente, ha formulato la sua domanda a Nicola Di Lernia, della storica Bottega del Vino di Trani e riferimento fondamentale dello Staff di Compravini.it per tutti i clienti che ci chiedono suggerimenti ed opinioni.
"Si tratta di un piatto complesso e saporito, un classico della cucina italiana che affonda le proprie radici nel basso Rietino ed erroneamente attribuito alla cucina Romana; furono invece i pastori, che, con gli spostamenti stagionali della transumanza verso le campagne romane, fecero conoscere questa ricetta nella capitale.

Cosa bere con uno spaghetto così ricco di gusto?
Scelgo dei vini strutturati e dal gusto deciso che al tempo stesso abbiano una freschezza tale da sostenere il sugo corposo.

Importante in questo caso anche il tannino che ricoprirà un ruolo fondamentale nell'abbinamento in contrapposizione alla grassezza e untuosità del sugo. Questo lo troviamo nel giovane Sangiovese di Poderi dal Nespoli ma soprattutto nel Montepulciano di Marina Cvetic , rosso di grande struttura che si presta anche al lungo invecchiamento.
". Parola di un Nicola, che incontra sempre con le sue scelte e proposte, il gusto di tutti i nostri Clienti. Non ti resta che provare!

Se sei interessato ad avere suggerimenti sui nostri Abbinamenti puoi inviarci un messaggio il nostro numero Whatsapp 393756771549.


PROMOZIONE: Lo sconto è applicato sul prodotto per la durata della promozione. Per poter usufruire dello sconto è sufficiente aggiungere il prodotto al tuo carrello.

DURATA DELLA PROMOZIONE: promozione a tempo valida fino a Domenica 19 Settembre.


CLICCA, RICEVI, GUSTA!




Prugneto 2019 Romagna DOC Superiore Sangiovese Poderi Dal Nespoli
Prugneto 2019 Romagna DOC Superiore Sangiovese Poderi Dal Nespoli
Dal colore rosso rubino brillante e dal profumo intenso di frutta rossa, questo sangiovese risulta in bocca fresco con note di viola, ciliegia e prugna, con un retrogusto speziato e persistente.
Nipozzano 2017 Chianti Rùfina Riserva DOCG Frescobaldi
Nipozzano 2017 Chianti Rùfina Riserva DOCG Frescobaldi
Simbolo della tradizione vitivinicola toscana. Dal color rosso porpora limpido e brillante, al naso è intenso e complesso, con note floreali e netti sentori di piccoli frutti a bacca rossa a cui seguono note tostate e speziate di foglie di thè,noce moscata e caffè. Risulta elegante ed avvolgente con tannini fini e ben inseriti nella struttura con un finale lungo e persistente.
Baccarossa 2018 Lazio IGP Poggio Le Volpi
Baccarossa 2018 Lazio IGP Poggio Le Volpi
Un vino rosso corposo, maturato in barrique per circa 12 mesi. Emana profumi ricchi e intensi di frutti di bosco, amarene, liquirizia ed erbe balsamiche. L'assaggio è morbido, vellutato ed equilibrato.
Montepulciano Riserva 2017 Montepulciano D'Abruzzo DOC Marina Cvetic Masciarelli
Montepulciano Riserva 2017 Montepulciano D'Abruzzo DOC Marina Cvetic Masciarelli
Il Montepulciano Marina Cvetic costituisce la punta di diamante della linea; questo vino prevede un assemblaggio di uve Montepulciano in purezza, con sentori fruttati e floreali in perfetto equilibrio, seguiti dal lungo finale con note di fave di cacao.

 (2)

Blog Ultimi commenti

Cerca nel Blog