VINI TOMMASI: LA CANTINA DA RECORD

  Compravini.it

 (0)

  L'esperto consigliaNews dal Web  

VINI TOMMASI: LA CANTINA DA RECORD

L'eccellenza Vini Tommasi: una storia centenaria

Tommasi Viticoltori è una cantina veronese con più di cent'anni di storia: fondata nel 1902 da Giacomo Tommasi, e gestita oggi dalla quarta generazione della famiglia, Tommasi è una delle eccellenze enologiche italiane più rinomate a livello internazionale, famosa per la produzione sostenibile di vini di altissima qualità.

L'Amarone Tommasi è uno di questi: un rosso dolce, elegante, profumatissimo, con sentori di ciliegia e spezie. È un vino pluripremiato, una garanzia che migliora di annata in annata.

La Botte Magnifica: il record di Vini Tommasi

Nel 2010 Vini Tommasi, in cooperazione con l'azienda artigianale Garbellotto, inaugura Magnifica, attualmente la botte da raffinamento più grande al mondo. Con una capacità di 33300 litri, equivalenti a più di 40000 bottiglie di vino, la botte è frutto di una lunga collaborazione tra Tommasi e Garbellotto nel tentativo di trovare il miglior mix di legni per la maturazione dell'Amarone, maturazione che deve avvenire a contatto con materiali dolci e delicati, selezionati da una foresta secolare nel caso della botte Magnifica.

L'equilibrio con il territorio

I primissimi possedimenti della famiglia Tommasi si trovano in Valpolicella Classica, una zona della provincia di Verona che da sempre è legata alla produzione vinicola. Il nome stesso, Valpolicella, deriva dal latino, e significa "valle con molte cantine". Il rispetto e la valorizzazione del territorio è proprio uno degli obiettivi fondamentali della cantina Tommasi, che da sempre si impegna nella ricerca di tecniche di coltivazione e produzione che vadano a suggellare un equilibrio tra natura e produttore.

I vini Tommasi al miglior prezzo su Compravini

Su Compravini.it ti offriamo al miglior prezzo online le etichette della cantina Tommasi.
Acquistare è semplice e ti invieremo i prodotti che hai scelto direttamente a casa tua con un corriere espresso di fiducia. A cosa stai aspettando allore?

Compravini.it!
Clicca, ricevi, gusta!

 (0)

Blog Ultimi commenti

Cerca nel Blog