Bollicine d'estate: sei Champagne per occasioni speciali

  Compravini.it

 (0)

  Offerte e PromozioniL'esperto consiglia  

Bollicine d'estate: sei Champagne per occasioni speciali

Bollicine d'estate: champagne da bere in tutte le occasioni

Lo Champagne, che viene spesso associato alle celebrazioni, può essere usato anche in occasioni più informali per aggiungere un tocco di eleganza.

Infatti sono estremamente versatili e possono essere goduti in molteplici modi, per esempio sia come aperitivo, sia durante tutto il pasto. La chiave sta nel saperli abbinare correttamente con il cibo e servirli alla giusta temperatura per esaltarne le caratteristiche uniche.

Ecco alcune delle nostre offerte

Brut Réserve Champagne AOC Charles Westler

Brut Reserve Champagne AOC Charles Westler
Lo Champagne Brut Réserve di Charles Westler, un blend di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, si distingue per i suoi aromi di frutta e fiori. Al palato, offre una piacevole mineralità, è fresco e ha una forte personalità che invita a berne ancora. È eccellente durante tutto il pasto, specialmente se abbinato a un delizioso arrosto di maiale al forno.

Brut Rèserve Champagne AOC Pol Roger

Brut Rèserve Champagne AOC Pol Roger
Lo Champagne Brut Reserve è l'iconico champagne della maison Pol Roger e costituisce un capitolo importante nella storia dello Champagne. È famoso per essere stato il preferito di Winston Churchill e si distingue come uno dei migliori nella sua categoria. Creato attraverso metodi naturali che vanno dalla vendemmia alla pressatura e alle fasi successive di produzione, questo champagne si caratterizza per i suoi delicati profumi floreali e gusto fresco, armonico e vivace. Con la sua morbidezza e piacevolezza al palato, si presta ad accompagnare un'intera cena, ma si esalta particolarmente se servito con una tartare di pesce, come ad esempio una tartare di ricciola con salsa al mango.

Brut Blanc de Blancs Grand Cru Champagne AOC Pierre Callot

Brut Blanc de Blancs Grand Cru Champagne AOC Pierre Callot
Questo Blanc de Blancs, ottenuto da vigne di oltre 45 anni, esprime tutta l'eleganza e la forza della zona da cui deriva. Al naso si presenta fresco e pieno, in bocca potente e grasso con un finale sottile, dovuto sicuramente al dosaggio zero. Ideale con linguine con sugo bianco di pesce, orata al cartoccio.

Réserve Exclusive Brut Champagne AOC Nicolas Feuillatte

Réserve Exclusive Brut Champagne AOC Nicolas Feuillatte
Lo Champagne Reserve Exclusive di Nicolas Feuillatte è creato con un blend di uve Chardonnay, che gli conferiscono delicatezza ed eleganza, Pinot Noir, che ne definisce la struttura e la rotondità, e Pinot Meunier, che aggiunge note fruttate. Questo vino si caratterizza per la sua leggerezza, freschezza e vivacità, e offre un gusto raffinato che si valorizza quando abbinato a formaggi freschi erborinati o, come consigliamo, a sashimi di salmone o gamberi.

Brut Grand Cru Le Mesnil-sur-Oger Champagne AOC Delamotte

Brut Grand Cru Le Mesnil-sur-Oger Champagne AOC Delamotte
Questo Champagne, creato dalla Maison Delamotte di Le Mesnil-sur-Oger, è un assemblaggio di Chardonnay, Pinot Noir e una piccola quantità di Meunier. Di colore giallo paglierino e perlage fine, persistente. Al naso, emergono note di mela verde, limone, lime, mandorla fresca. Al palato è fresco, minerale, cremoso con una buona tensione. È uno Champagne ideale per ogni occasione, ottimo come aperitivo sofisticato o in abbinamento a antipasti e frutti di mare.

Brut Collection 244 Champagne AOC Louis Roederer

Brut Collection 244 Champagne AOC Louis Roederer
Questo Champagne, prodotto dalla storica maison Louis Roederer, è frutto di una selezione accurata delle migliori uve provenienti da terroir diversi e da annate differenti. "Collection 244", il cui numero rappresenta le vendemmie succedutesi dall'origine della Maison, è il risultato eccezionale di questa selezione unica di vini. Presenta un colore giallo pallido nel calice, con un perlage fine, delicato e persistente. Il bouquet è estremamente ricco e intenso, con note di frutta gialla matura, sfumature di frutta tropicale, scorza di limone, dolcezze di pasticceria e miele d'acacia. In bocca rivela una notevole complessità e persistenza aromatica, con una gradevole freschezza minerale. Si abbina splendidamente a varie ricette di pesce e carni bianche delicate, ideale da provare con una tartare di gambero viola, gazpacho e pomodorini cuore di bue.

 (0)

Blog Ultimi commenti

Cerca nel Blog