Vigna del Cuc Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Col Sandago
PRODUTTORE COL SANDAGO
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Un Brut che salta subito all'occhio per il distinto color giallo paglierino, all'olfatto è fruttato, con un aroma declinato sulle note di mela verde. Al sorso rivela, grazie al basso residuo di zucchero, un gusto minerale e sapido, accompagnato da una presa di spuma decisa e persistente.
PRODUTTORE
Ci troviamo in Veneto, nella zona delle Prealpi Trevigiane. Sul Col Sandago sorge l'omonima cantina, i cui vitigni germogliano su un territorio minerale e ricco di sostanze che derivano dalla discesa a valle dei ghiacciai dolomitici in età preistorica. Stabilita da Martino Zanetti, la cantina Col Sandago è stata costruita e opera tuttora in pieno rispetto del meraviglioso ambiente circostante, uno scenario a quote elevate, dal terreno spesso in pendenza e dal clima complesso, tutti fattori che contribuiscono a rendere ancor più pregiato il vitigno Glera che l'azienda coltiva.
Una bottiglia caratteristica, decorata da eleganti rilievi sul vetro, chiude il profilo di una cantina che con le sue innovative tecnologie si è costruita un ruolo di spicco, soprattutto nella produzione...