San Valentino 2022 Puglia IGP Villa Schinosa
PRODUTTORE VILLA SCHINOSA
DESCRIZIONE CIBO-VINO
San Valentino viene fatto affinare per 24 mesi in tonneaux di rovere francese di media tostatura, dopodichè un successivo affinamento in bottiglia per un periodo di 12 mesi. Dal colore rosso intenso, al naso, sentori di frutta fresca a polpa rossa sono arricchiti da venature di amarena e ribes. Al palato corposo, caldo, elegante, piacevolmente tannico e ben strutturato.
PRODUTTORE
Innovazione, Tradizione e Passione
La storia di Villa Schinosa è fondata su antiche tradizioni vitivinicole che si tramandano da più generazioni. Con tenacia e grande determinazione, l'ultimo degli eredi, Corrado Capece Minutolo, sta proseguendo il suo cammino verso il raggiungimento di nuovi obiettivi, facendo coesistere tradizione ed innovazione con la forza e la lungimiranza di credere nel proprio lavoro.
Villa Schinosa si estende su circa 200 ettari alle porte di Trani: è una struttura affascinante che il visitatore scorge in fondo ad un viale di querce. Oltre all'antica cantina costruita nel 1884 ed in parte scavata nella Pietra di Trani, sono stati rinnovati i vigneti e lo stabilimento vinicolo con attrezzature enologiche tecnologicamente avanzate. Intorno al...