Elenco dei prodotti Bellavista

Le proprietà di Bellavista si estendono su tutto il territorio di vocazione dei “Franciacorta”, quasi 200 ettari di terreno, situati sulla collina Bellavista, chiamata così perché circondata dal lago di Iseo da una parte, la catena montuosa delle Alpi dall’altra, e che si affaccia su tutta la Pianura Padana.

Bellavista nasce in Franciacorta nel 1977, dalla volontà dell’imprenditore Vittorio Moretti di trasformare quella che era una piccola attività vitivinicola locale in quella che oggi è un’azienda riconosciuta a livello internazionale.

Dal vigneto al vino, tutto è affidato a lavorazioni naturali. ogni scelta è operata nel vincolo imposto dai ritmi della natura e dalla storia del territorio di franciacorta.

Il rispetto delle tradizioni si concretizza nel recupero di un gesto unico, riconosciuto nel mondo come rara espressione di finezza, equilibrio ed eleganza. L'utilizzo di presse tradizionali garantisce una delicata spremitura delle uve ed un particolare frazionamento dei mosti. a primavera, quando si creano le cuvée, Bellavista dispone di un patrimonio mediamente di novanta selezioni, parte delle quali fermentate in piccole botti di rovere. l’eccellenza è un obiettivo quotidiano che bellavista persegue attraverso l’applicazione dei seguenti parametri: naturalità, costanza qualitativa e riconoscibilità tipologica.

Ogni azione è finalizzata al mantenimento della qualità tipologica, riconosciuta in ogni annata, in ogni bottiglia e in ogni bicchiere.

Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare.

Vista della cantina di Bellavista Franciacorta DOCG