Boizel Champagne Brut Blanc de Noirs Boizel
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Boizel Champagne Brut Blanc de Noirs Boizel

51,77 € (Tasse incl.) 42,43 € (Tasse escluse)
block Non disponibile
Tasse incluse

INFO PRODUTTORE chevron_right

Champagne AOC
Francia
Pinot Nero 100%
0.75 l
12.50%
2018/2032
9/10
Pollo alla griglia con funghi selvatici
Contiene solfiti
Brut
Scheda tecnica

DESCRIZIONE
Questa cuvée è elaborata esclusivamente da alcuni dei migliori Pinot Nero Cru nella regione dello Champagne - Mareuil sur Ay, Cumières, Mailly, Les Riceys. Le uve intatte che arrivano sulla pressa subito dopo la loro raccolta sono indispensabili per ottenere un succo bianco puro da uve rosse; quindi una selezione altamente selettiva e manuale è primordiale. Dopo la pigiatura e la vinificazione nel vino bianco, i vini fermi (clavicole) offrono ricchezza, notevole struttura e splendida eleganza. L'intensa veste dorata, l'ambra scintilla e le bollicine minuscole, vivaci e delicate sono esaltate dalla brillantezza. Il bouquet affascina per l'enorme ricchezza aromatica con aromi intensi e caldi di frutta matura e brioche fresche tostate. Il finale è seducente, fruttato e fresco.

CIBO-VINO
Perfetto da aperitivo, ma altrettanto sublime per la cucina francese, pollo alla griglia con funghi selvatici, braciole di vitello alle spugnole o con un delizioso picnic estivo.

INFO PRODUTTORE
Ogni membro della famiglia Boizel è orgoglioso di far parte di questa meravigliosa storia e di prendere il suo turno come titolare delle tradizioni familiari tramandate fin dal principio. Col passare degli anni, ogni generazione ha cercato di arricchire la tradizione familiare e di trasmettere lo spirito di Boizel, mantenendo sempre una mente aperta, curiosa, creativa, sempre alla ricerca di miglioramenti, caratteristica fondamentale per uno Champagne dal carattere sopraffino. Boizel ha fondato la sua attività partendo da 24 acri di vigneti a Mareuil-sur-Ay, adesso seleziona rigorosamente le uve da vitigni che provengono da tutto il territorio della Champagne, sulla Côte des Blancs, sulle Montagne de Reims, alla Vallée de la Marne e nelle Aube, piantati su pendii in terreni poveri e...

chat Commenti (0)