Boizel Champagne Brut Rosè Boizel
PRODUTTORE BOIZEL
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Questo rosé molto delicato è dominato dai Pinot Nero, selezionati per la loro finezza e la loro personalità, legati alla raffinata eleganza dello Chardonnay e sormontati dallo splendido fruttato di Pinot Meunier. Alla miscelazione, l'aggiunta di una piccola percentuale di Pinot Nero dai migliori terroir di Champagne per vini rossi, conferisce al Rosé Brut il suo bel colore e aromi sottili di frutti rossi. Le bolle molto fini e aeree illuminano la sua veste rosa pallido con alcuni suggerimenti di bronzo di rame. Il bouquet fine e sottile rivela note fruttate e delicate di lamponi e fragoline di bosco. Al palato è vellutato e deliziosamente fresco, oltre che generoso e ben strutturato. I raffinati aromi fruttati sono intensi e si fondono armoniosamente con note agrumate, spezie morbide e un'elegante sottile mineralità. Il finale è fresco e liscio.
PRODUTTORE
Ogni membro della famiglia Boizel è orgoglioso di far parte di questa meravigliosa storia e di prendere il suo turno come titolare delle tradizioni familiari tramandate fin dal principio. Col passare degli anni, ogni generazione ha cercato di arricchire la tradizione familiare e di trasmettere lo spirito di Boizel, mantenendo sempre una mente aperta, curiosa, creativa, sempre alla ricerca di miglioramenti, caratteristica fondamentale per uno Champagne dal carattere sopraffino.
Boizel ha fondato la sua attività partendo da 24 acri di vigneti a Mareuil-sur-Ay, adesso seleziona rigorosamente le uve da vitigni che provengono da tutto il territorio della Champagne, sulla Côte des Blancs, sulle Montagne de Reims, alla Vallée de la Marne e nelle Aube, piantati su pendii in terreni poveri e...