Apanage Brut Blanc de Blancs Champagne AOC Pommery
PRODUTTORE POMMERY
PRODUTTORE
Pommery è una delle Maison della Champagne più storiche e rinomate al mondo, fondata nel 1858 da Alexandre Louis Pommery e Narcisse Greno. La svolta significativa avvenne sotto la guida di Louise Pommery, vedova di Alexandre, che ebbe l'intuizione di ridurre la quantità di zucchero nella produzione dello champagne, orientandosi quindi verso un prodotto meno dolce rispetto alle tendenze dell'epoca, dando così vita al primo Champagne Brut nel 1874.
Oggi Maison Pommery è conosciuta per produrre uno degli Champagne più famosi al mondo, apprezzato per la sua qualità eccelsa e ricercata, presente nelle carte dei vini dei ristoranti più esclusivi e nelle collezioni degli intenditori. La bottiglia iconica con l'etichetta "POMMERY" a lettere grandi è distintiva e sinonimo di classe.
Il marchio è celebre anche per le sue ampie cantine sotterranee a Reims, nelle antiche cave di gesso, che forniscono condizioni ottimali per l'invecchiamento dello Champagne. Ogni varietà di champagne Pommery riflette l'impegno della maison per la qualità, la tradizione e l'innovazione: l'attenzione meticolosa al territorio e a tutte le caratteristiche distintive dello stesso, la selezione accurata delle uve, il prezioso e minuzioso lavoro in cantina e la pazienza nel controllo delle varie fasi di maturazione e vinificazione sono la promessa di qualità che la cantina garantisce in ogni bottiglia. Le etichette di Pommery raccontano una storia unica, offrendo un'esperienza indimenticabile a chi ha il piacere di assaporare queste eccellenti bollicine.