Blason Rosè Brut Champagne Perrier-Jouet - Astuccio
PRODUTTORE PERRIER-JOUET
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Bollicina affascinante nei suoi richiami floreali, pensata come Champagne gastronomico. Quest'etichetta è stata ispirata dalla linea prestige Blason de France lanciata da Perrier-Jouet nel 1955 e approdata in alcuni dei ristoranti più raffinati al mondo. All'esame visivo si presenta con una tonalità rosa delicato dalle sfumature brillanti e intense. Il bouquet aromatico evoca profumi fruttati e agrumati di lampone, fragolina selvatica, melagrana e scorza di pompelmo, uniti a seducenti richiami floreali di violetta e petali di rosa. Elegante, intenso e di ottima struttura l'assaggio, dalla vivace freschezza che si accompagna a piacevole sapidità in un finale reminiscente di frutti rossi e fiori.
PRODUTTORE
La Maison Perrier-Jouët è una delle più antiche e rinomate cantine produttrici di champagne al mondo, con una storia che risale al 1811. Celebre a livello globale per il suo stile unico, Perrier-Jouët incarna eleganza, raffinatezza e un profondo legame con l’arte e la natura, caratteristiche che la distinguono nel panorama dello champagne di alta gamma.
Origini e fondazione della Maison Perrier-Jouët
Fondata a Épernay, nel cuore della regione della Champagne, da Pierre-Nicolas Perrier, produttore di tappi, e Adèle Jouët, la Maison Perrier-Jouët nasce dalla passione per il...