Alexandra 2012 Grande Cuvée Rosé Champagne AOC Laurent - Perrier - Magnum
PRODUTTORE MAISON LAURENT-PERRIER
DESCRIZIONE CIBO-VINO
È lo Champagne che Bernard Lanson de Nonancourt ha dedicato alla figlia maggiore nel 1987, in occasione del suo matrimonio. Riposa per almeno sette anni sui lieviti, simboleggiando la passione, lo spirito e lo stile della Maison Laurent-Perrier. Viene prodotto solo in annate eccezionali, in cui le uve risultano schiette e ricche delle giuste componenti organolettiche. Rosa brillante alla vista, l'olfatto svela profumi di agrumi canditi, accompagnati da toni minerali e sfumature floreali. Nel calice risulta strutturato e potente, ma nel contempo delicatao e seducente. Lunga la persistenza.
PRODUTTORE
La Maison Laurent-Perrier è una delle case di champagne più rinomate e prestigiose a livello mondiale. Fondata nel 1812 da André Michel Pierlot a Tours-sur-Marne, nel cuore della regione francese della Champagne, la Maison ha consolidato la sua fama sotto la guida di Bernard de Nonancourt, che ha preso le redini dell’azienda dopo la Seconda Guerra Mondiale, portandola a livelli di eccellenza internazionali.
La leadership familiare e la filosofia aziendale
Oggi, la Maison Laurent-Perrier è guidata dalle figlie di Bernard de Nonancourt, Alexandra Pereyre e Stéphanie Meneux de Nonancourt, che continuano a mantenere vivi i valori e la filosofia aziendale basata su...