Maximum Demi Sec Trento DOC Ferrari
PRODUTTORE FERRARI
8-10°
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Amabile compagno del dessert, è ottenuto da sole uve Chardonnay attentamente selezionate, rotondo e cremoso, è dedicato alla ristorazione. Giallo paglierino sfavillante e perlage persistente, ricco dal punto di vista aromatico, offre sensazioni di frutta esotica, crema pasticciera e biscotto alle mandorle. La chiusura del sorso lascia una scia di dolcezza che ricorda la frutta a pasta gialla matura con un tocco di vaniglia, equilibrata da una piacevole freschezza. La morbidezza marcata è frutto della maggior dosatura degli zuccheri.
PRODUTTORE
Fondata da Giulio Ferrari nel 1982, la cantina Ferrari, da sola responsabile della diffusione dello Chardonnay in Italia, è un pilastro dell’industria vinicola italiana. Motto della cantina? Rispettare “l’arte di vivere” italiana, producendo vini che rispecchiano lo stile e la bellezza del nostro paese.
Ferrari, portata poi avanti dall’erede di Giulio, il talentuoso imprenditore Bruno Lunelli, e dalle generazioni successive della sua famiglia, opera nel pieno rispetto del territorio su cui sorge, le montagne del Trentino: tutte le uve che utilizza nella produzione sono esclusivamente trentine, selezionate e coltivate con cura e attenzione al dettaglio. È questa cura costante e scrupolosa che rende ogni bottiglia di vino Ferrari un’esperienza a sé stante.