Metodo Classico Riserva Nobile 2017 d'Araprì
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Nuovo

Metodo Classico Riserva Nobile 2017 d'Araprì

27,06 € (Tasse incl.) 22,18 € (Tasse escluse)
check Disponibile
Tasse incluse Spedizione in 3-4 gg lavorativi

INFO PRODUTTORE chevron_right

Spumante Metodo Classico
Puglia
Italia
Bombino Bianco 100%
0.75 l
12.50%
2017
2021/2025
9/10
Pesce
6-8°
Contiene solfiti
Scheda tecnica

DESCRIZIONE
E' il prodotto più tipico, ottenuto esclusivamente da uve Bombino bianco, vitigno autoctono che la Casa d'Araprì ha sperimentato con successo come vino base atto ad essere spumantizzazato col metodo classico. La tecnica della prima fermentazione in legno dona alla Riserva Nobile un colore oro scintillante. Profumo intenso di avvolgente eleganza, con toni di pasticceria al burro che si fondono con un frutto deciso di anans e banana e un sentore di vaniglia. Al palato pieno e complesso, al tempo stesso dinamico.

CIBO-VINO
Da preferirsi su pesce alla brace e formaggi importanti, mette in risalto le sue particolari caratteristiche su ghiotte specialità mediterranee e con pietanze saporite tipiche delle Daunia.

INFO PRODUTTORE
D’Araprì nasce come produttore di Spumanti esclusivamente Metodo Classico, ovvero il metodo che richiede la fermentazione in bottiglia del vino (chiamato anche metodo “Champenoise”). Il vitigno di riferimento per l’azienda è il Bombino Bianco, un vitigno autoctono pugliese, originario della Capitanata, che nella spumantizzazione riesce ad esprimersi nella sua pienezza. Ad oggi d’Araprì è una delle migliori aziende agricole a livello nazionale per la produzione di spumanti e questo grazie all’estrema qualità delle sue uve, quest’ultima...

chat Commenti (0)