Metodo Classico Brut d'Araprì
PRODUTTORE D'ARAPRÌ
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Questo Brut di d'Araprì è ottenuto da uve Bombino Bianco e Pinot Nero, provenienti da terreni situati nei pressi della zona di San Severo, sul Tavoliere delle Puglie. Si mostra di un colore paglierino brillante e con un perlage fine. Al naso arriva un bouquet etereo con sentori di lisato (crosta di pane), seguiti da toni fruttati di mela, pesca e arancia. Al palato risulta delicatamente secco ed armonico, con bocca fresca e di buon corpo e retrolfatto di note tostate e panettone.
PRODUTTORE
D’Araprì nasce come produttore di Spumanti esclusivamente Metodo Classico, ovvero il metodo che richiede la fermentazione in bottiglia del vino (chiamato anche metodo “Champenoise”).
Il vitigno di riferimento per l’azienda è il Bombino Bianco, un vitigno autoctono pugliese, originario della Capitanata, che nella spumantizzazione riesce ad esprimersi nella sua pienezza.
Ad oggi d’Araprì è una delle migliori aziende agricole a livello nazionale per la produzione di spumanti e questo grazie all’estrema qualità delle sue uve, quest’ultima...