2 Giulio Ferrari 2002 Trento DOC Riserva del Fondatore Ferrari - Sboccatura 2018 - Cassa Legno
PRODUTTORE FERRARI
DESCRIZIONE
Esclusiva versione del Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, di annata 2002 e sboccatura effettuata nel 2018, in un'elegante cassetta di legno, contenente due magnifiche espressioni di questo vino, disponibile solo in 700 esemplari distribuiti in tutto il mondo. La Riserva del Fondatore è un Trento DOC ottenuto da sole uve Chardonnay espressione del vigneto di Maso Pianizza, in alta quota sulle colline che incorniciano Trento. Icona per eccellenza delle bollicine italiane è un fuoriclasse capace di vincere la sfida contro il tempo. Affina sui lieviti per oltre 10 anni acquisendo grande complessità ma mantenendo al tempo stesso equilibrio, freschezza ed eleganza. Eccellenza italiana e nel mondo, frutto solo delle migliori annate, è consacrata da un susseguirsi ininterrotto di premi e riconoscimenti in Italia, dove ha conquistato diciannove volte i Tre bicchieri della Guida ai vini d'Italia di Gambero Rosso, e all'estero, dove ha ottenuto i massimi punteggi delle più autorevoli riviste di settore tra le quali le tedesche Weinwirtschaft e Weinwelt.
PRODUTTORE
Fondata da Giulio Ferrari nel 1982, la cantina Ferrari, da sola responsabile della diffusione dello Chardonnay in Italia, è un pilastro dell’industria vinicola italiana. Motto della cantina? Rispettare “l’arte di vivere” italiana, producendo vini che rispecchiano lo stile e la bellezza del nostro paese.
Ferrari, portata poi avanti dall’erede di Giulio, il talentuoso imprenditore Bruno Lunelli, e dalle generazioni successive della sua famiglia, opera nel pieno rispetto del territorio su cui sorge, le montagne del Trentino: tutte le uve che utilizza nella produzione sono esclusivamente trentine, selezionate e coltivate con cura e attenzione al dettaglio. È questa cura costante e scrupolosa che rende ogni bottiglia di vino Ferrari un’esperienza a sé stante.